mercoledì 18 maggio 2011

Borghi: ipotesi di accordo con Merisi per il ballottaggio. Il sostegno di Minuti

Sono iniziate le manovre per il ballottaggio. Ancora ufficioso l'accordo tra il sindaco uscente Ariella Borghi e il suo antagonista Federico Merisi, esponente del PD anch'egli, ma fuoriuscito prima delle elezioni in polemica proprio con il sindaco Borghi.
In caso di vittoria della Borghi, Merisi diverrebbe vice-sindaco, scalzando così il suo compagno di partito Francesco Lingiardi, rimasto nel PD.
Borghi e Merisi possono contare insieme, in linea teorica, sul 36,86% del primo turno. Di conseguenza, sempre ipoteticamente, il distacco tra il candidato del centro destra Pezzoni e la Borghi si ridurrebbe da circa il 21% al 9%, grazie appunto all'apporto di Merisi e delle sue liste.
Sempre a sinistra Luigi Minuti, che al primo turno ha ottenuto l'11%, ha dichiarato che voterà e farà votare Borghi, pur non apparentandosi.
L'accordo Borghi-Merisi è nel segno della continuità dell'attuale governo cittadino. Inoltre c'è da domandarsi come facciano a governare insieme Borghi e Merisi se solo tre mesi fa gli stessi si sono violentemente attaccati.
 Se vogliamo cambiare pagina, al ballottaggio dobbiamo votare Pezzoni e convincere tutti gli amici a fare altrettanto. Al ballottaggio non perdiamo l'occasione: è ora di cambiare.


Nessun commento:

Posta un commento