giovedì 5 maggio 2011

Una Treviglio sicura

Una Città è fatta di relazioni e di regole.
Vogliamo una Treviglio “sicuramente accogliente”: la sicurezza è fattore determinante perché si evitino gli episodi di cosiddetta “microcriminalità”, che sarebbe però meglio
definire “criminalità diffusa”. Vogliamo aumentare la videosorveglianza nei punti vulnerabili della città, programmare un’adeguata illuminazione del centro storico e delle
periferie (in sintesi, più luce più sicurezza). La collaborazione delle strutture Comunali con
le Forze dell’Ordine nella rigorosa applicazione delle leggi deve essere elemento di sistema perché siano garantite le condizioni di una più efficace tutela dell’ordine pubblico.
Il Sindaco, a questo riguardo, si farà carico di esercitare con scrupolo tutte le attribuzioni
in tema di pubblica sicurezza che la normativa gli attribuisce, anche attivando all’interno del territorio di Treviglio le buone prassi già adottate in altri Comuni e rafforzando la collaborazione tra tutti i soggetti che sono designati ad occuparsi della questione.
La sicurezza non è solo un problema di ordine pubblico ma passa anche attraverso il rafforzamento del senso di appartenenza della comunità, il decoro della città e l’incentivazione dei negozi di vicinato.
Contiamo inoltre di fornire una soluzione per la sede degli Uffici Giudiziari: una struttura adeguata, dedicata alla amministrazione diretta della giustizia può diventare un ulteriore ed efficace deterrente per chi intende trasgredire le regole.

Nessun commento:

Posta un commento